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Landing Page, cos'è e perchè utilizzarla?
Una Landing Page è una pagina web personale che rappresenta la tua azienda o te stesso. Questa “pagina di destinazione” viene strutturata in maniera tale che il visitatore vi “atterri” dopo aver cliccato su un link o una pubblicità (Google ADS o Social).
Perchè dovresti integrarla?
1. Semplicità
La pagina è sviluppata per trattare specifici argomenti descrittivi del tuo business : mostra contenuti ai possibili acquirenti ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per "attrarre" i motori di ricerca ed offre,inoltre un modulo di contatto ai clienti interessati. È l'elemento cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti reali.
2. BRANDING
Le Landing Page di consultazione (Reference): hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine possono includere testi, video di presentazione oppure gallerie fotografiche. Questo è la soluzione perfetta per: Artisti, Personaggi pubblici, Istituzioni.
3. CONVERSIONI
Le Landing Page transazionali (Transactional): spingono invece il navigatore a completare una certa attività (normalmente riempire un modulo sul web). Questo tipo di landing page è utilizzata per vendere prodotti, servizi o contenuti. L'obiettivo di una landing page transazionale è fare in modo che quanti più navigatori interessati arrivino sulla pagina e seguano l'invito a compiere un'azione" (come, ad esempio, il click su una mail, la compilazione di un modulo di richiesta, il click su un link o l’iscrizione).