Agosto 2, 2018

2'

FOLLOWER MEGLIO POCHI MA BUONI!

Le persone e le aziende hanno un tale desiderio di follower su Instagram , che non gliene importa nulla che siano REALI oppure BOT , perché quando si tratta di social media, spesso le apparenze vengono confuse con la realtà.

GLI ERRORI DA NON FARE!

Instagram ha all’attivo ormai di più di 700 milioni di utenti. Non stupisce quindi che sia uno dei canali preferiti se non parte fondamentale nelle strategie di social media marketing. Che tu sia un Social Media Manager, un Influencer o un aspirante tale, se stai gestendo i canali di un brand o vorresti iniziare a farlo o stai semplicemente cercando un modo per rendere più efficace la tua presenza su Instagram, ecco gli errori più tipici da evitare affinché i tuoi sforzi raggiungano il loro pieno potenziale.

NON ACQUISTARE MAI FAN BOT

La strada per costruire una solida Fanbase può apparire ardua e piuttosto in salita, ma la scorciatoia dell’acquisto follower non è una buona idea. Acquistare followers o usare bot (servizi automatici) per accrescere il pubblico porta a diversi problemi. Uno su tutti, la qualità degli stessi. Il rischio di ritrovarsi migliaia di account completamente fuori target che seguono la tua pagina è quasi una certezza. Difficilmente questi account interagiranno con te e aumenteranno la risposta organica dei singoli post, senza contare che possono essere account fake gestiti da algoritmi , oppure teenager di un'altra nazionalità.

engagement

Un altro grave problema è dato dalla percezione dei numeri. Un account con 35k follower che però si ritrova con 100\200 like per post fa sospettare (e ha ragione) che quei numeri non corrispondano a realtà.Una percezione di questo tipo è assolutamente da evitare.

Come fare allora?

1. Crea una strategia comunicativa efficace
2. Condividi ottimi contenuti
3.PROMUOVI.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Il nostro team è a tua dispozione!

CONTATTACI

Condividi questo articolo!

Con i tuoi amici a cui può interessare questa funzione.

Ogni giorno c'è qalcosa di nuovo?

Lascia la tua email qui, dopo attenti studi e test ti segnaleremo le novità che dovresti integrare nel tuo piano di marketing.